Lo studio informa

 
DA OGGI Ŕ ON LINE IL NOSTRO SITO SPECIALISTICO SUL PIEDE DELLO SPORTIVO!! www.piedesportivo.it
VISITE SPECIALISTICHE E ORTESI PLANTARI PER GLI SPORTIVI ANCHE DI ALTO LIVELLO
 

Le novitÓ...

Visita podologica

Visita podologica                                                                                  

podologo_1.jpgLa prima volta che un nuovo paziente si siede sulla nostra poltrona non sa cosa succederà e ha il timore di provare dolore o di essere giudicato per la cura che ha dei propri piedi: “ ora cosa mi farà??”, “sentirà cattivo odore?i miei piedi saranno abbastanza puliti?”, “tutti quegli strumenti a che servono?”, “saranno sterili quei ferri?”,… si guarda intorno e vedendo poltrone, riuniti e trapani, crede di esser entrato in uno studio dentistico!

Per questo motivo, la prima cosa che noi podologi facciamo ancor prima di metterci guanti e mascherina, è spiegare al paziente casa “accadrà” ai suoi piedi!

Una buona anamnesi, una breve chiacchierata e  solo dopo la visita vera e propria.

Pensiamo di essere gli operatori sanitari che riescono a star più tempo  a contatto con il paziente e con più frequenza. È  per questo che alla base del nostro lavoro ci sono l’INFORMAZIONE e la PREVENZIONE.

quello che i nostri “vecchi” pazienti notano è quanto siamo insistenti nelle spiegazioni che riguardano l’igiene, la cura, la prevenzione e l’amore che ognuno dovrebbe dedicare ai propri piedi.

non si finisce mai di imparare. Per questo anche noi non smettiamo mai di partecipare a corsi e congressi, a collaborare con i colleghi podologi e medici.

 

Il nostro scopo è quello di evitare che i nostri pazienti tornino nel nostro studio lamentando sempre lo stesso segno o sintomo.  dobbiamo impegnarci a capire ed curare insieme la causa stessa del problema con l’impegno nostro come professionisti, dei pazienti nelle abitudini di vita quotidiana e dei colleghi medici.

la cura del paziente in equipe  rappresenta ormai il miglior approccio terapeutico  ad ogni patologia…

 

Copyright @ WEBCAT 2008

tel.jpgPer appuntamento chiamare il numero:

06.200.18.52